Il Mercatino
Inserisci Annuncio

REGOLE

- Inserisci un solo annuncio per ogni oggetto: annunci duplicati complicano inutilmente la ricerca di chi è interessato al bene o servizio.

- Inserisci fotografie reali che ne mettano in evidenza le caratteristiche principali. La prima foto inserita sarà l’immagine principale dell’annuncio. Ilmercatino.it non accetta immagini di minori e di nudo. Pubblicando immagini su ilmercatino.it dichiari di essere titolare dei diritti di copywright sollevando ilmercatino.it da qualsiasi responsabilità.

- Scegli la categoria corretta, per far sì che tutte le persone potenzialmente interessate lo vedano.

- Indica il luogo (regione, provincia, comune) nel quale si trova fisicamente l'oggetto che vuoi vendere o il servizio che vuoi offrire.

- Scrivi un titolo e un testo che lo descrivano in modo dettagliato così non verrai contattato inutilmente da persone che in realtà cercano altro.

- Inserisci un prezzo realistico e, se sei un'azienda, comprensivo di IVA.

- Includi negli annunci tutte le informazioni utili per chi cerca un articolo come il tuo.

- I tuoi annunci, prima di essere pubblicati, saranno controllati dalla nostra Redazione così da garantire a te e a tutti gli altri utenti maggior qualità e sicurezza.

- L'inserimento di annunci per gli utenti privati è gratuito salvo per specifiche categorie. Lo Staff de ilmercatino.it potrà in qualsiasi momento limitare il numero di annunci pubblicabili da una singola persona e/o azienda.

DISPOSIZIONI GENERALI

Ricordiamo che tutti gli annunci devono rispettare le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.

Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente che, all’atto dell’inserimento dell’annuncio, dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni generali del servizio. Ilmercatino.it non potrà essere ritenuto responsabili in alcuna misura per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.

Ilmercatino.it si riserva il diritto di:

- decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le regole e i principi su cui ilmercatino.it si basa;

- modificare/aggiornare le regole in qualunque momento anche senza preavviso;

- modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso;

- non pubblicare un annuncio o cancellarlo qualora il contenuto dell’annuncio violi le Condizioni generali del servizio e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale de ilmercatino.it. Resta inteso che ilmercatino.it non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora ilmercatino.it non ne abbia disposto la sua cancellazione.

Ilmercatino.it collabora con le forze dell’ordine nel caso di annunci che infrangono la legge. L’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto delle Condizioni generali del servizio. Ilmercatino.it fornirà, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazioni utile all’identificazione di eventuali soggetti evasori d’imposta.

RUBRICHE “Compravendite immobiliari” e “ Affitti immobiliari”

Dal 6 giugno 2013, ai sensi prima del D.L. n. 63 dd. 4/6/2013 poi convertito con modificazioni nella L. n. 90 dd. 3/8/2013, tutti gli annunci di compravendita e locazione immobiliare dovranno sempre indicare la classe energetica certificata (A.P.E., attestato di prestazione energetica) per l’immobile oggetto dell’annuncio. Il.mercatino.it è sollevato da qualsiasi responsabilità dovuta a dichiarazioni mendaci, mancanti o incomplete.

MACRORUBRICA “Lavoro&Servizi”

- “Ricerche di personale” è la rubrica dedicata all’inserimento delle offerte di impiego-lavoro. Si precisa che tutte le inserzioni relative a offerte di impiego-lavoro devono intendersi riferite a persone sia di sesso maschile che femminile (art. 1 legge n. 903 dd. 9/12/1977). Gli inserzionisti si impegnano ad osservare la legge.

- “Curriculum vitae”, in questa rubrica vanno inseriti gli annunci di persone che sono in cerca di impiego-lavoro.

RUBRICA “Elettronica&Accessori”

Tutti gli annunci relativi a videogiochi, CD, DVD, software devono essere relativi a prodotti originali e non duplicati o contraffatti, la cui vendita è illecita ai sensi degli artt. 171 e segg. Della L 633/1941.

RUBRICA “Abbigliamento”

Tutti gli annunci relativa a capi di abbigliamento e accessori inseriti su ilmercatino.it devono essere originali e non contraffatti.